martedì, marzo 18, 2008

cartoni animati! -24 'E gguardie -24 The cops

Stasera c'è il film di Fullmetal alchemist, che pacchia, non dovrò passare la serata a dare testate sullo spigolo della scrivani per dimenticarmi quanto angosciante sia spesso e volentieri la prima serata della tv in chiaro italiana. Tralatro questo film è anche cosa rara, di solito i film tratti da serie animate piuttosto famose (Naruto, One Piece, inserite un'altra a caso) tendono ad essere ciofeghe mostruose assolutamente inadatti ad un pubblico con età maggiore ai dieci anni, in questo caso il film prosegue e conclude la storia narrata nell'anime, un po' come, mutatis mutandis, succede con Evangelion.

Dopo un po' di tempo di astinenza (gli ultimi anime che ho visto per intero devono essere stato NHK ni youkoso! ed il fascinoso Red Garden) me ne scordo, e guardo gli anime con un misto di supponenza e spocchiosità, ormai le cartucce migliori le ho viste, bei tempi quelli in cui mi bastava witch hunter robin o argento soma per salivare, adesso sarà dura soddisfare un palato raffinato come il mio. Poi puntualmente arriva una puntata di sailor moon e inizio a frignare.
Viste un paio di puntate ormai smetterei anche di dormire la notte per vedere come proseguono le avventure in Ergo Proxy o Haibane Renmei (per ora queste sono le più quotate), col risultato che quando lo faccio arrivo a lezione che sono uno zombie. C'è il periodo film, il periodo playstation e adesso torna quello anime giappi. Evviva.

Dato che domani si va a jesi (esiste un posto che si chiama così, vero?) le mie vacanze sono ufficialmente incominciate. Peccato non poter essere a casa ad imbottirsi di casatielli (magari bigio le lezioni di aprile e scappo più in là)!
immagine presa qui

Nessun commento: