martedì, marzo 11, 2008

- 31 o'Padron e'casa

non che avessi in mente di scrivere chissà cosa oggi. Ma ormai ho iniziato il conto alla rovescia dei giorni che mi separano da Beijing (in realtà da Shanghai) associato ai numeri della tombola e questa cosa mi piace assai, quindi sebbene ci saranno (molti) giorni in cui non avrò un granchè da dire, giorni come questo, tenetevi preparati e, mal che vada, leggete solo i titoli.

Che succede oggi, vediamo: pioveva, ho pranzato, poi sono andato a lezione, dopo la lezione la professoressa mi chiede quanto ho intenzione di rimanere in Cina e io: beh, più che posso. e lei tranquilla mi chiede se ho intenzione di partecipare a dei concorsi in televisione (col senno di poi: avrò sentito male?), ho detto che ne dubitavo pur immaginandomi già alla corrida cinese a cantare Du Shu Lang. Poi (in verità prima) abbiamo fissato la prossima lezione di cinese coi ragazzi, è stata una bella gatta da pelare, sono imbottite come uova di lezioni queste nuove leve, insomma fu deciso per domani. E poi chi viene da me salta storia, valgo la pena di saltare lezione di storia? dato che mi riterrò soddisfatto di insegnar loro a cantare 世上只有妈妈好 / Di buono al mondo c'è solo la mamma... insomma è una sfida ardua.

Poi niente, di nuovo c'è che l'odore dell'EeePc ancora non si sente. Oggi ho chiesto anche a Simone il mio coinquilino, bussa ad una porta, bussa ad un'altra, magari mi va bene. Tifate per me, che magari se prendo il computer scrivo anche qualche in post in più da Beijing.
(e così qui si svuotò definitivamente)
foto presa da qui, rappresenta il 29... ne riparliamo tra due giorni!

Nessun commento: