venerdì, marzo 28, 2008

- 14 'O 'mbriacone. - 14 The drunk.


Calligraphy
Inserito originariamente da H@r@ld
Due settimane. Non ho mai messo piede fuori dall'italia, tra due settimane la mia vita cambierà e io sto qui a poltrire, mangiare la mozzarella di bufala, giocare colla psp, assolutamente come se nulla fosse. La mia camera straripa di cose che dovrò portare via non so come e penso che tornerò a breve alcuni giorni a casa a distribuire saluti, arrivederci, addii, in pratica mi rimane si è no una settimana da stare coi miei coinquilini, che amarezza. gulp.
Oggi c'era il concerto di Filippo a foligno, mi dispiace averlo disertato, un po' è colpa mia e un po' colpa del fatto che abito in un posto che al momento non è a portata di mano di nessuno.
Continuate pure dopo l'interruzione per trovare me che studio cinese e altre amenità...

insomma, firefox si è aggiornato, io ho installato il plugin di del.icio.us così d'ora in poi mi porterò dietro i miei preferiti, dato che ero in vena di plugin mi sono andato anche a ripescare ChinesePera-kun un plugin di firefox che traduce on mouse over i caratteri cinesi, la sua seconda giovinezza sul mio pc s'è rivelata più felice della prima, adesso mi funziona decisamente meglio anche perché ho trovato il tasto con cui s'attiva, che comodità.
Quanto alle parole nuove da studiare per non annoiarmi a guardare tanto poveri caratteri uso questo dizionario che oltre a definire un carattere ne dà anche alcuni esempi d'uso. Cercando 收获 (shouhuo) che vuol dire acquisizione/raccolta mi ha dato questa interessante frase: 见了女人就追吧,纵使你的收获仅及支出的百分之五也好,也是一则可观的投资嘛 che io tradurrei con Provaci con ogni donna che vedi, se ti va bene col 5% va già bene, resta comunque un buon investimento. Quando si dice saggezza cinese.

Oggi citofonano (da dire che il citofono non funziona, quindi io apro e mi affaccio per vedere a chi ho aperto), arriva un tizio con una rete+materasso, lo porta dentro casa e "mi fa adesso dove lo metto?" e io "boh?" e credo che a quel punto il tizio capisca che non era qui che doveva portarlo, ma piuttosto a casa del nostro padrone di casa. A me spiace avergli fatto portare il materasso a vuoto, ma credevo fosse per Gianluca che tra un po' viene a stare qui... che ne sapevo io.
A domani :)

Nessun commento: