
Oggi sono di ritorno da Jesi, come precedentemente annunciato. Preventivavo anche di sentirmi shackerato come un margarita sull'autobus, quindi adesso mi tengo la nausea e, insomma, sono fatti miei. Per il resto la gita è stata bella, interessante, anche se alla fine avrei voluto parlottare un po' di più con i miei amici e dormire meno, e poi mi dispiace per la povera ragazza che la banca delle marche ha assoldato per fare da interprete ai cinesi, dopo i primi tentativi è stata incenerita dall'eloquenza della prof. che c'accompagnava, l'aria s'è fatta pumblea e non ha aperto più bocca. Io ci vedo oscuri presagi: quando mi cimenterò in un'impresa del genere e scopro che c'è in giro qualcuno tremendamente più ferrato di me, fingerò un malore.
Iniziano le feste e non so ancora che pesci prendere per quanto riguarda tornare a casa a salutare (addii?) amici e parenti. Proverò a fare i compitini per le vacanze e scrivere un temino riguardo cosa mi aspetto dalla mia prossima futura esperienza cinese.
foto presa qui. non sapendo che immagine mettere ho inserito china come chiave di ricerca su compfight (appena visto segnalato su boingboing) spuntando la ricerca di foto con licenza creative commons. internet resta comunque una gran bella comodità
Nessun commento:
Posta un commento