giovedì, marzo 20, 2008

- 22 O' pazzo. - 22 The madman.

Oggi mi sono alzato e c'era la bufera, che curioso. Comunque per il resto della giornata ho fatto poco altro, giusto la spesa, giocato un po' col tappetino (e con patapon!!!) e guardato Persepolis.

Persepolis è un film assai gradevole, ispirato e curato. Ha molti momenti buffi e divertenti, altri suggestivi, altri malinconici e teneri. Spesso ho pensato: ma in Italia quando lo faranno mai un film così? non che tecnicamente sia off limits, tuttaltro.
Mi è piaciuta molto la scena in cui si rivedeva la nascita del governo dello scià con i personaggi animati come fossero burattini, davvero amorevole. Comunque di scene che rimangono impresse ce ne sono a beffe, ho apprezzato inoltre tantissimo la ricostruzione storica e l'aver scoperto che l'Iran è un paese che ha abbracciato la strada del governo d'impostazione (ossessione?) religiosa di recente in uno dei suoi momenti di difficoltà.

A domani!

Nessun commento: