domenica, aprile 13, 2008

Cipa Cipa Luka Luka

Passate pure di qui per trovare un po' di foto trafugate qui e lì dalle macchinette digitali dei miei compagni di viaggio. Secondo giorno a Shanghai, e la cosa buffa è che non sembra che siamo qui da poco (se non per il nostro livello imbarazzante di cinese) e che facciamo shopping e contrattiamo come se patissimo domani quando invece dovremo rimanere in Cina per altri tre mesi.

Insomma che dire, anche oggi è stato un giorno iper turistico/culinario. Si è cominciato la mattina con la colazione da 15 yuan dell'albergo: che mangiatona, poi un supremo mal di pancia da smaltire mentre andavamo a prendere la metro. Ho finalmente mangiato l'uovo dei cent'anni, e non credo che riproverò! (quelle salate o cotte nel te sono invece molto buone). Si scende a xinjiang west road con meta il mercato dei falsi, mamma quante gente che ti assaliva, toccava, cercava di trascinare nel proprio angoletto di negozio! uno spettacolo irreale era tutto un 'cipa cipa lùka lùka, uotch, scirt, sciùs' poi starbucks, poi verso il bund, tutto folla, gente che t'inseguiva per pulirti le scarpe (uh, fico, in tv c'è spiderman in cinese) e pomposità.
Poi la sera abbiamo cenato con le ragazze, quanto abbiamo mangiato! e quante cose (peccato che le teste d'anatra fossero finite! certo io manco colla punta delle bacchette le avrei toccate, ma sara avrebbe apprezzato!) poi la ciliegina sulla torta, dopo aver magnato per sentirmi cinese fino al midollo ho comprato un pacchetto di sigarette (le 520 al mentolo) e ho fumato nel ristorante! che lusso.
In foto: ... e il viaggio per nanjing road era solo appena iniziato!

Nessun commento: