venerdì, aprile 04, 2008

-7 'O pitale. (almeno per come lo ricordo io)

Meno una settimana, è arrivata una mail con gli orari della partenza e un appuntamento per decidere gli ultimi dettagli. E le mie gambine all'idea di tutte quelle ore sull'aereo fanno giacomo-giacomo.
Sarà forse per dimenticare che stasera dopo cena ho brindato con un bel bicchiere di margarita (niente triple sec, all'alvi non c'era. tequila+cointreau+succo di limone)?
Non è venuto un granchè credo, comunque per me è sempre come fare un qualcosa a casa piuttosto che mangiarlo al ristorante, anche se il sapore non è eguagliabile (nel migliore dei casi, mica la robaccia allungata che gira di solito) c'è sempre una marcia in più che manca alla vile industria

Oggi ho tagliato i capelli, mi sa che era il caso: non posso certo (guardo le invasioni barbariche in preda all'ebrezza del suddetto margarita) esibire un caschetto alla nino d'angelo tempi d'oro colla mia bella stempiatura. Il barbiere mi taglia i capelli e fa: metto un po' di gel? e io: no grazie che se ne cadono i capelli. Avrei voluto avere ancora la giovinezza dalla mia e tutto questo sense of humor, invece paiono inversamente proporzionali, evidentemente bisogna attraversare svariate sventure e disgrazie per saperne ridere.
Oggi mi sono rimesso in sesto (insomma, tutto il resto a parte il fegato) e domani spero di essere al 100% per andare in giro e distribuire addii.
La scena più suggestiva di oggi. Dal barbiere un uomo che ha portato a tagliare i capelli fa con nonchalance 'chi voti al senato? sai già chi votare?' l'assistente del barbiere rimane sul vago, esita e il tizio gli porge un biglietto di un candidato al senato... mio omonimo!
Comunque il barbiere s'è preso 8 euro, rispetto ai 16 che pago di solito (comunque implorando uno sconto studenti) un risparmio mica male.

P.S. ovviamente dopo aver prenotato il pc Alessio m'ha segnalato un'offertona mediaworld, avrei pagato un core duo quanto il mio celeron. sigh.
immagine del dì: Dennou coil. (magari me li finisco di guardare pure di guardare in Cina, tiè)

Nessun commento: