martedì, aprile 29, 2008

5 anni sono passati

Frugando nei cd e nei dvd che mi sono portato dall'Italia affinchè qui in Cina potessi rovistarci dentro nei momenti di apatia ho trovato una foto di 5 anni fa, la cosa interessante è che fa parte della serie 'foto col sundae' che tanto apprezzavo tempo addietro. Ogni posto in cui andavo, ogni mcdonald's era una foto nuova. Ieri sono andato al mcdonald's e ho preso un sundae (sandi) all'ananas. Peccato che la foto l'ho fatta con le patatine e non col gelato. Sarà per un'altra volta.

Le lezioni scorrono tranquille, il pomeriggio è un po' vuoto e, piuttosto che stare a casa e contare sul mio senso di responsabilità che mi porterebbe a fare i compiti ed esercitarmi, preferirei fare qualche lezione anche il pomeriggio sebbene ciò porterebbe la quantità di caratteri nuovi a livelli non sopportabili dalla mente umana, eeheheh.
Comunque dopo aver fatto le spacconate per un paio di settimane e mangiato tutto il mangiabile il mio pancino e le mie budella hanno deciso di allearsi contro di me e farmela pagare, quindi in questi due giorni è un po' un via vai verso il wc.
Domani lezione, quindi oggi pomeriggio si studia, poi per il primo maggio (wu yi) ci sono tre giorni di festa, spero di poterne approfittare per visitare posti e postacci di pechino (mercati, parchi e varie ed eventuali). C'è anche al cinema Kongfu zhi wang (il re del kungfu), detto anche forbidden kingdom, filmone di arti marziali con Cheng Long (aka Jackie Chan) e Li Lianjie (aka Jet Li). Com'è dura ricordarsi questi nomi cinesi...

P.S. dopo una settimana, ho finalmente capito di cosa si parla quando si dice che l'aria è inquinata a Pechino, appena arrivati non c'è parso tutto questo granchè, ma adesso è veramente uno schifo. sigh.

1 commento:

Unknown ha detto...

eccomi, non ero scomparso, ero solo "momentaneamente non disponibile" causa esami!
KAO WAN LE !

Bene bene, vedo che le crudeli leggi della natura si accaniscono contro chiunque e non solo contro di me!
Il tuo stomaco si vendicherà per tutte le volte che hai mangiato cibo cinese in Italia, per tutte le volte che sei andato da Mc Donalds (anche quando eri in Italia, ed ora ti rendi conto di quanta altra roba avresti potuto mangiare nel frattempo) e per tutti gli esperimenti del tipo "che roba è? quasi quasi la provo!" che hai fatto da quando sei in Cina.
Il tutto con gli interessi.

Un consiglio: stà alla larga dalla marmitta mongola anche quando credi che "ormai" sei pronto a tutto..