giovedì, gennaio 17, 2008

TgMaio (o MaioNews?)

Altri tempi. Una volta cazzeggiavo tutto il giorno a casa e venivo in biblioteca per mettere la testa a posto e studiare. Adesso a casa non ho fastweb nè la tv in camera e per cazzeggiare vengo in biblioteca. E' una scelta obbligata in quanto se sto a casa e guardo un tg a caso sento che: gli studenti si imbavagliano alla sapienza perché il Papa non è venuto all'inaugurazione dell'anno accademico (se la prendano con lui, mica ho rifiutato io), il suo discorso comunque è stato letto, beh, mi chiedo allora cosa cambi, intanto i poverini che pensavano che mettere uno che dice che la scienza senza dio è perduta a inaugurare un anno accademico fosse uno scherzo di cattivo gusto passano per forcaioli. Mastella viene processato, la moglie agli arresti domiciali, lui si dimette e in parlamento scattano più lacrime ed applausi che in una puntata di amici di maria, io dico solo che se eravamo in giappone a quest'ora si sarebbe legato un sasso al collo e gettato in un fiume, qui è diventato un eroe, bella patria che mi sono beccato, eh. Il mio angelo custode mi è venuto in visita e per far si che non perdessi del tutto il senno mi rivela: ritroverai la via guardando blob questa sera. e così ho fatto, ho guardato blob e vedere la moglie di mastella che cucinava da Vespa mi ha rimesso in pace col mondo, mi ha anche fatto dimenticare Casini che parla di doppiopesismo (sic) e le parole giustizia ad orologeria sentite dire almeno un centinaio di volte.
La regione veneto temendo che i turisti snobbino le sue spiagge pubblicizza sui giornali che tra loro è Napoli c'è una bella differenza, io credo che la differenza esista anche tra Napoli e Napoli: arrivare a Piazza del Plebiscito e aspettarsi il degrado è ridicolo, durante queste feste Napoli era bella come sempre, insomma, a questo punto bisognerebbe disertare anche il Brasile, la Cina, tutta l'Africa a piè pari etc etc. boh.
Ah, dicono che il 50% delle famiglie in Italia tira avanti con meno di 1900 euro al mese (ho a malapena sentito la notizia non so in quale considerazione tenessero la micidiale evasione fiscale che esiste qui) ho finalmente scoperto che la mia famiglia non è affatto povera, siamo messi meglio di buona metà del mio paese, è solo che lo stile di vita che mi sono scelto io è al di sopra delle mie possibilità. Magari dovrò lavorare su questo.
Oggi un post-sunto-tg, per parlare dei film che ho visto, della verifica di lingua cinese che ho dato, delle lezioni di guida che sto prendendo, dei libri che leggo, del mio passaporto e altre bagattelle c'è sempre tempo, in fondo è un'altra storia.

Nessun commento: