lunedì, febbraio 11, 2008

Buon anno nuovo!

Beh, non è che ho battuto la testa per terra. Pochi giorni fa c'è stato il 春节 noto anche come capodanno cinese! Quindi buon anno del sorcio a tutti! Lo scaltro Topo approfittò del toro, viaggiò sulla sua schiena e, con un balzo, arrivò primo! Inizia di nuovo con lui e con questo 2008 il nuovo ciclo dei dodici segni zodiacali. Quest'anno abbiamo fatto il nostro piccolo cenone in trasferta in un ristorante cinese a Venezia con 饺子 jiaozi (i "ravioli" cinesi) 小笼包 xiaolongbao (come sopra, ma piccoli e tondi) 年糕 niangao ("torta dell'anno", al secolo: gnocchi di riso) 红烧鱼 hongshaoyu (pesce in salsa rossa) che, assieme all'anatra, pare che non possa mancare. Evviva.

Insomma, alla fine ho scoperto che Venezia è un'isola, valeva la pena di andarci anche solo per quello, no? Poi di cose belle ce ne sono state altre: la lezione con Marco Mueller (tasso di venerazione = 10.000) e la successiva cena, il brivido della gondola, passeggiare per le calli bevendo Long Island ice tea. Parma pure meglio: un'overdose di prosciutti! (a breve allego foto, che ho formattato il pc e il telefonino ancora non sa cos'è), poi beh, ho visto come fanno i tortellini alla Barilla, non dico il giorno più bello della mia vita ma quasi.

Reduci da una lezione su Doing business in China (con un'imprenditrice che ha una fabbrica di gelato a Pechino, fotonico!), ritornati a casa rieccoci colle vecchie urgenze: preparare il testo delle esercitazioni dei ragazzi del primo anno, tentare di tradurre un articolo sul cinema scritto in un cinese di una difficoltà veramente morbosa consegnatomi dalla prof., rimettere in sesto la mia camera, farmi la barba... Domani è un altro giorno, ciao biondi!

2 commenti:

Urobolous ha detto...

Ma Buon Anno del Topolone Mariola bello! *__* Pensavi che anche se chiudevo il forum, non avrei trovato il modo di farmi sentire? XD AHHAH! Sbagliato! ^__- Mi manchi e questo penso che tu lo sappia! *__* Son contento che la tua vita cmq. proceda verso una direzione da te segnata. Io attendo ancora che la mia parta! ^__- Di nuovo un bacione e spero di vederti presto! *___* Saluta Diego! ^__^

Maio ha detto...

Un pelino si, devo ammetterlo, risulto un po' disorientato e penso che se in un futuro prossimo anche da Pechino mi sarebbe bastato fare un salto su Pink Mordor per ritrovarvi tutti lì e adesso tirare le fila sembra un po' più difficile. Non prenderla come una lamentela, spero solo che attraverso queste mie 'esternazioni' siano traspararenti i sentimenti che nutrivo verso quel piccolo forum. A presto ciccio. :)