lunedì, settembre 24, 2007

Indovina chi viene all'aperitivo?

Oggi sarei dovuto andare all'isola Polvese assieme alle mie ex-colleghe, almeno credo, la mia pigrizia mi ha impedito di informarmi ulteriormente e così mi son perso l'opportunità di rivederle dopo alcuni mesi. Ma si sa, nelle mie terre natali si suol dire: si chiude una porta si apre un portone, quindi non è che siamo proprio stati a casa colle mani in mano (un po' si: ad ora di pranzo ho fatto la mia bella partitina al fotonico ninja gaiden sigma), questa sera siamo usciti a fare una passeggiata: un'amica ci aveva invitato a prendere un aperitivo in centro. Ma l'invito era una façade e il vero intento scoperto solo in un gioco di sguardi quando la suddetta ha ordinato un succo di frutta all'ananas, un attimo di raccoglimento poi uno scroscio di risate: l'analcolica bevanda si è rivelata foriera di lieta novella. Io qui lo racconto come se fosse tutto evidente, in realtà io che sarò stato il più tardo del gruppetto l'ho capito solo dopo 5 minuti, quando si son tirati in ballo argomenti più espliciti come visite ginecologiche e scelte dei nomi...
Poi tranquilli, paciosi, si è riparlato davanti a qualche stuzzichino del più e del meno ed un po' mi pento per non aver potuto esprimere la mia gioia a riguardo avendo capito le circostanze quando ormai i giochi erano fatti. Tanti auguri, Daniele e Silvia.

L'immagine è presa da qui ed è un Long Island Ice Tea una personale recente scoperta.

Nessun commento: