martedì, settembre 18, 2007

In the mood for cinema (+ autoregalo)

Ho deciso di farmi un regalo, su, pochi giorni fa è stato il mio onomastico siate clementi, dopo averlo visto su cool tools, credo anche su boingboing (in pratica la bibbia per gli amanti del cazzeggio come me) e sono contento perchè di solito le cose che amo sono totalmente al di fuori della mia portata, tecnicamente dato che sono nullatenente lo sarebbe anche questo, ma alla fine la spesa è contenuta. Domani ricarico la magica postepay così posso ordinarmi questo su play.com (è normale prenderselo in inglese per risparmiare? però boh, se uno lo fa con harry potter fa tanto fico, cercherò di non vergognarmi, qui alcune immagini dell'edizione italiana).
Ho visto un film cinese, anno 2002 tale 开往春天的地铁 / kaiwang chuntian de ditie / la metropolitana diretta verso la primavera o qualcosa del genere, international title: spring subway, e mi è piaciuto un sacco. Xu Jinglei si è dimostrata un attrice brava e affascinante (oltre che ninja-blogger) non meno delle sue colleghe worldwide famous, ha qualcosa nella corporatura e nel viso che mi ha ricordato l'ex ragazza di mio fratello, starà bene dirlo? Purtroppo questo bel filmetto Ccredo soffra un po' del difetto In the mood for love: tema musicale principale ricorrente che si sente quintalate di volte fino a fartelo uscire anche dalle narici. Però molte idee sono suggestive, non banali, la realizzazione è buona e la recitazione dei protagonisti assai convincente. Bravi, bravi cinesini, se posso continuare a vedere film di una tale fattura non posso che uscirne più gasato all'idea di unire l'utile e il dilettevole. Intanto a cinematografo tutti i critici di Marzullo si sono sperticati in lodi per il film dei simpson, mi aspettavo che qualcuno arrivasse e lo demolisse, ma nulla, sigh. In foto la locandina di Soffio - Breath, film di Kim Ki Duk, uscito e desaparacido. A presto.

Nessun commento: