giovedì, settembre 13, 2007

Bevimi mangiami

ciao mondo blog (qualcuno mi deve pur leggere, non ci credo che i contatti di adsense li faccio tutti da me), accantonata momentaneamente la follia jeannedarchiana e odinsferiana ho pensato che era bello fare una capatina sul mio blog anche senza avere cose chissà quanto particolari da dire, così per fare due chiacchiere nel giorno del mio onomastico, mentre ascolto Eat me drink me di Marilyn Manson (non siate prevenuti, la sua I put a spell on you è così bella!). Sono iniziate le lezioni, a me come a mezza italia (test truccati compresi), sono contento, anche se per ora son poche, ma già alla prima lezione la prof. ci ha portato la versione cinese di "se sei felice, tu lo sai, batti le mani", capolavoro. Per il resto la mia vita va come la barca della canzone di Orietta Berti e io la lascio andare: mi sveglio ad orari improbabili, colazione, cazzeggio, pranzo possibilmente guardando studio aperto per farmi due risate (ha un nome il sentimento che comprende ilarità e indignazione?), poi in biblioteca, leggo il giornale, ascolto un paio di lezioni di chinesepod, trascrivo le frasi che ritengo più interessanti e poi torno a casa con un po' di fame. Oggi la biblioteca era fantastica: semideserta ed ammantata nella luce di un sole che troppo presto avevamo dato per spacciato, ho vagato felice tra i libri e alla fine sono tornato a casa con ricordi di un vicolo cieco (vale la pena di ricordare che in originale si chiama deddoendo no omoide solo per quanto suona bene, eheh) di Banana Yoshimoto. Sbugiardiamo le statistiche e dimostriamo che gli italiani leggono i libri, anche se farlo con la Yoshimoto è un po' barare.
Il post di oggi è dedicato a Viral (o Viraru, foto) cattivissimo villain di Tengen Toppa Gurren Lagann. Vi saluto andando a leggere la disamina di wikipedia sui vari tipi di villain, sembra interessante... e un'ultima raccomandazione: non guardate il film dei simpson, non vale i vostri soldi.

Nessun commento: