venerdì, febbraio 17, 2006

Diamo a Cesare

Ahhh! Quante cose arretrate da recuperare, giuro che per ricordarmi tutto quello che dovevo da dire me lo son segnato su di un quaderno. Per la prima si fa subito e ce l'avete sotto al naso: Auguroni Dott.ssa Ilaria! complimenti vivissimi. Dicono che i figli so'piezz e'core ma anche i coinquilini non scherzano affatto!
S.Valentino in tutte le sue incarnazioni ( festa dei singles, festa delle relazioni clandestine) è passato, e pochi ne sono usciti indenni, anche blogger e baidu hanno dedicatò alla festività dei baci perugina un apposito logo; io ho ricevuto in regalo un bel goban e non vedo l'ora di imparare a giocare a go.
Un momento di serietà per un paio di campagne mediatiche: la prima televisiva, sono rimasto colpito dalla pubblicità-sociale di ballarò, nel tentativo di promuovere la lettura snocciola la triste ricerca secondo la quale solo il 38% degli italiani leggono almeno un libro l'anno. Ora, io non sarò un mangialibri... ma questo 62% che fa? Ho capito che I fratelli Karamazov sono mille e rotte pagine, ma il racconto Gente del Wyoming di Annie Proulx sarà lungo una cinquantina di pagine, ti ci metti una sera e ti togli il pensiero. Anche un libro qualsiasi di Banana Yoshimoto... oppure un incontro, appena 80.
La seconda è una piccola segnalazione al sito http://www.sistemisti-giustizia.com/ questo l'indirizzo di un sito messo su qualche giorno fa per segnalare una situazione preoccupante all'interno del ministero di giustizia che di punto in bianco ha deciso di poter fare a meno dell'assistenza informatica ( fornitagli sotto appalti di società esterne), oltre allo spiacevole fatto che un po' di gente oggi lavora e domani non sa se lo farà ancora, c'è anche il pericolo che ciò rallenti e/o penalizzi il corso della giustizia, di cui proprio a colpi di riforme si era decisa precedentemente l'informatizzazione, mah.
Ultima menzione per chiudere in allegria, forse... il mio nuovo pelo! adesso mi sa che cambio la foto nell'avatar.
A presto.
Ah, già ho cambiato anche l'header, dopo brokeback mountain, uno dedicato a FLCL, di cui magari parlerò più il là, nel caso non lo conosceste...

ah, i tag: oggi ci sta , poi e , si, di nuovo.

Nessun commento: