lunedì, aprile 10, 2006

Tang

Dopo la mostra sulla via della seta di Treviso continua la full immersion nell'oriente rosso, oggi sono andato al museo archeologico di Napoli a visitare la mostra sulla dinastia Tang! ed in più era pure gratis, yuk yuk! C'erano dei re celesti davvero ragguardevoli, un paio in terracotta colorata ed uno in bronzo, in più anche un curioso set di personaggi raffiguranti i dodici segni cinesi. Poi da cosa nasce cosa ed abbiamo girato mezzo museo, compreso una mostra sui reperti di argento nell'area pompeiana...
Poi uscendo dalla mostra ho anche fatto spesa in un simpatico supermercato gestito da cinesi: un pacco di ramen, una bellissima confezione di udon secchi e un giornaletto per ragazzini con delle strisce pseudo-comiche in cinese... e quindi anche pseudo-incomprensibili.
Oggi ho richiesto un duplicato della tessera elettorale, altrimenti non avrei potuto esercitare il mio diritto/dovere di cittadino ( ma voterò domani, oggi non ho avuto tempo). Che anZia!

Voglio segnalarvi che martedì prossimo ( 11 aprile) MTV alle 21 darà in onda la prima puntata dell'anime Full Metal Alchemist, una serie molto bella, in giappone ha spopolato e che io assolutamente vi consiglio di non perdere.

A presto, che oggi abbiamo camminato come ossessi per napoli e sono stanco morto.

tag: , e

Nessun commento: