giovedì, maggio 11, 2006

Cina, ancora.

Mi ero ripromesso di non lasciar passare un mese senza postare, non ci sono riuscito, ho toppato. Nel prossimo post tratterò meglio questo argomento, oggi proprio non ho tempo quindi tanto vale fare un post frivolo. Ieri sera assieme ai ragazzi/e che studiano cinese con me siamo stati a cena con due ragazzi cinesi conosciuti da poco, anche detti Fabio e Sandalo ( se non ricordo male il nome cinese del sig. Fabio è 'hǎibō' che vuol dire onda marina, fico no?), la cena è stata davvero spassosa, i discorsi davvero scurrili ma ciò che più mi ha colpito è stata l'atmosfera che si respirava nel ristorante cinese ( non l'odore di fritto, non pensate subito male!): il luogo comune che voleva i cinesi come chiusi e scontrosi duro a morire anche per me si è incrinato almeno un po', le nostre bieche chiacchiere hanno incuriosito anche il cameriere che più di una volta si è fermato a ridacchiare e a scherzare con noi, alla fine addirittura, a ristorante svuotato si è seduto con noi ed alcuni, in barba ai divieti, si son messi a fumare e gozzovigliare. Ho riso davvero un sacco, durante la cena ho cantato anche "Lǎoshǔ ài dàmǐ", una canzone estremamente popolare in Cina un paio d'anni fa, beccandomi anche gli applausi!
Sempre in tema Cina, vi spedisco volentieri qui, è un sitino semplice semplice che scrive il vostro nome cinese su un'immagine pseudo cinese, per avere un'idea basta guardare qui sopra ( in questo caso con Mǎlìào)... e se nn avete un nome cinese non temete, basta inserire il vostro nome che tosto la paginetta vi regala la versione cinese! fico, no?
Per oggi può bastare, ah, salutate il nuovo header dedicato a Suzumiya Haruhi no Yuutsu, una nuova, folle, serie animata giapponese.

tags: , ,

Nessun commento: