mercoledì, maggio 24, 2006

Il tempo che fa

E' incredibile, anche se tiro un respiro troppo lungo certe volte mi sembra di rubare del tempo. A maggior ragione sarò estremamente breve e condividerò con i miei lettori un pensiero che Michele Serra ha esternato a Fabio Fazio a "che tempo che fa" qualche giorno addietro. L'autore che scrive per la repubblica la rubrica "l'amaca" ha risolto molte delle mie questioni morali che mi facevano tribolare da un po'.
"La furbizia è una virtù dei servi, non dei padroni" riguardo alla felice situazione italiana nella quale credersi furbi è molto in voga e allo stesso tempo lanciando un messaggio positivo, sperando che presto in molti scoprano che credersi furbi non è una cosa che paga. Il commento fa cagare, mi spiace, ma spero di aver reso l'idea. Buona vita a tutti... e speriamo di non dover parlar di politica per un po'.

1 commento:

Neko ha detto...

La giustizia è la forza dei re, la furbizia è la forza della donna, l'orgoglio è la forza dei pazzi, la spada è la forza del bandito, l'umiltà è la forza dei saggi, le lacrime sono la forza del bambino, l'amore di un uomo e una donna è la forza del mondo.

Antico Proverbio Cinese^^*