venerdì, marzo 03, 2006

90 giorni

Torniamo a David Sifry, quello di Technorati, stavolta non per inchieste di lavoro o altre amenità scientifiche, quanto per mero interesse personale. Ricordo che nel suo utlimo post sullo stato della blogosfera, tra una ricerca e l'altra, accanto all'incredibile dato che essa s'espande raddoppiando le sue dimensioni ogni 5,5 mesi, che non sono noccioline, si segnala anche ( oltre ad una piccola percentuale di blog-fake) anche la sua rapida mortalità. Mortalità non certo fatale per tutti, rimane uno ( chiamiamolo così) zoccolo duro di bloggers che tre mesi dopo l'apertura continuano imperterriti nella loro attività.
E sono questi tre mesi, per me fatali, l'oggetto del mio post; constato, come chiunque altro potrebbe, che ultimamente i miei post sono calati vertiginosamente, e, esistesse anche solo un unico affezionato lettore, sento il cuore che piange al pensiero che ogni visita che compie in questo mio non più ameno luogo si ritrova sempre le solite fesserie, senza neanche una dose di fesserie nuove.
Ma la realtà è che nello studio di nuove forme espressive mi sono ritrovato in un momento un po' più silenzioso della media, immagino che capiti anche ai logorroici più incalliti. In pratica mi sono arenato come una balena. E, come benissimo il footer ( non so quanto di voi l'avranno notato, ma come l'header è il banner/la dicitura in alto che si presenta all'entrata, il footer è proprio qui in fondo al blog) suggerisce meglio di quanto io possa fare, a voler per forza dire qualcosa non si fa sempre bella figura.
In ogni caso voglio ancora da morire arrivare al post n°50, da cui mi separa veramente un'inezia, similmente voglio continuare a sperimentare nuove amenità per questa singolare, popolare ed estremamente solitaria forma di comunicazione. A tal proposio sto aspettando che Google page creator mi faccia sapere qualcosa, pare che le iscrizioni siano state un po' troppe e così sono in lista d'attesa.
Questo boke è arrivato solo alla sua versione 0.4, un famoso personaggio di Evangelion direbbe che, certo, è comunque un numero maggiore di zero. Mi rallegro di essere arrivato fin qui e vi aspetto nelle prossime rutilanti avventure!
Immagine trafugata qui.

"Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla"
( in gergo da forum si direbbe che è olderrima, per una volta lasciatemela passare)

Nessun commento: