venerdì, marzo 17, 2006

Asia(s)mania

Ok, lo ammetto, ieri ho trascorso quasi tutta la giornata ad ascoltare Taiyou no mannaka de ( verso il centro del sole, o qualcosa del genere) dei Bivattchee, i simpaticoni qua a fianco, tale canzone è anche nota per essere la terza sigla di apertura di quell'anime niente male che è Eureka 7 e che in questi giorni sto apprezzando assieme a Mushishi. Giusto in tema di animazione ho visto ieri La sposa cadavere di Tim Burton, e con esso ho completato la tripletta dei film candidati all'oscar per l'animazione nel 2006. Su due piedi trovo addirittura difficile mettere in piedi una graduatoria, sono tre film molto ben congeniati e tutti diversi, per un pelo mi sa che continuo a preferire Il castello errante di Howl del maestro Hayao Miyazaki.
Recente novità di cui sono venuto a conoscenza è che la mia classe di cinese ha intenzione di partire alla scoperta delle vie della seta, o mamma, che invidia! Vorrei andare con loro ma (tesi da scrivere a parte) il costo del viaggio temo non sia esattamente irrisorio. Ho il cuore a pezzi. Mi chiedo se il finanziamento di un cappuccino per un pc sia applicabile anche ai viaggi in Cina... sigh.
Vi farò avere degli aggiornamenti, se riesco a racimolare qualche spicciolo, buona giornata,
MAio

Technorati tags: , , e

1 commento:

Rocco Pellegrini ha detto...

Maio hai un sito veramente magnifico. Complimenti per le tue scelte estetiche, soprattutto pper l'intestazione ma anche per la colonna di destra.