
Crash è uscito nei cinema italiani lo scorso novembre, immagino se lo sian cagati in pochi, questo mi pare già un buon motivo per tenerlo in considerazione. E' un film di tipo corale, alla magnolia (inchino) per intenderci e diciamo che le tematiche principali sono due: l'assenza di contatto tra le persone ( da cui il titolo italiano: crash - contatto fisico ) e i pregiudizi razziali in questi momenti un po' difficili per tutti. Un film drammatico, molto toccante, accompagnato da scelte musicali in alcuni momenti davvero brillanti e da un cast estremamente variegato e davvero felice.
Ogni tanto qualcuno vuol vedere/noleggiare un filmone ma non sa quale, la mia risposta è: prendete Memento. Avete visto memento? prendete Crash. Sicuro che non ve ne pentirete ( a meno che non siate macchine incapaci di provare alcun sentimento).
Il prestito è scaduto, non ho finito il libro, accidenti a me. E adesso che ne sarà di Dmitrij, di Ivan e di Aleksej? Speriamo che facciano i bravi anche senza il sottoscritto.
Buonanotte a tutti, per smanettare vicino a Dead or Alive 4 s'è fatto tardissimo, tsk!
1 commento:
secondo cme, è il film dell'anno.
cybergiuda.splinder.com
Posta un commento