martedì, gennaio 17, 2006

Contatto fisico

Pare che Paul Higgis avesse visto il momento della sua morte e guardando la sua lapide vide che c'era scritto: qui giace il creatore di walker texas ranger. Il buon Paul ha pensato che così non andava affatto bene. Ed è stata una fortuna che se ne sia reso conto: questi ultimi anni ha scritto la sceneggiatura di Million dollar baby ( e scusate se è poco) sua pure anche la scenggiatura e la direzione di Crash, di cui mi accingo a dirvi due cose buone.
Crash è uscito nei cinema italiani lo scorso novembre, immagino se lo sian cagati in pochi, questo mi pare già un buon motivo per tenerlo in considerazione. E' un film di tipo corale, alla magnolia (inchino) per intenderci e diciamo che le tematiche principali sono due: l'assenza di contatto tra le persone ( da cui il titolo italiano: crash - contatto fisico ) e i pregiudizi razziali in questi momenti un po' difficili per tutti. Un film drammatico, molto toccante, accompagnato da scelte musicali in alcuni momenti davvero brillanti e da un cast estremamente variegato e davvero felice.
Ogni tanto qualcuno vuol vedere/noleggiare un filmone ma non sa quale, la mia risposta è: prendete Memento. Avete visto memento? prendete Crash. Sicuro che non ve ne pentirete ( a meno che non siate macchine incapaci di provare alcun sentimento).
Il prestito è scaduto, non ho finito il libro, accidenti a me. E adesso che ne sarà di Dmitrij, di Ivan e di Aleksej? Speriamo che facciano i bravi anche senza il sottoscritto.
Buonanotte a tutti, per smanettare vicino a Dead or Alive 4 s'è fatto tardissimo, tsk!

1 commento:

Anonymous ha detto...

secondo cme, è il film dell'anno.

cybergiuda.splinder.com