domenica, agosto 12, 2007

Sognando Flåm

Ho ricevuto una cartolina da Flam (vedi immagine), in Norvegia, che si scrive con un grazioso pallino sulla a. Devo ringraziare Xin Xin, è proprio una bella cartolina, e il posto sembra un angolino di paradiso, e io sono già verde dall'invidia. Ho visto (un altro dei miei 'prima o poi lo vedo' a cui ho rimediato) La stella che non c'è di Gianni Amelio, per cui vale la pena di spendere qualche parola buona. Ho trovato poi buffissimo la presenza al suo interno di una canzone (si chiama 青藏高原 - l'altopiano tibetano e potete sentirla qui) che Kala, un'altra mia compagna di master, mi ha presentato cantandola a squarciagola.
Ho preso il foglio rosa alla motorizzazione l'avevo già detto? spero di fare qualche guida e guarire dalla mia fobia cronica, ho l'impressione che fatto quello il rest sarà una passeggiata. Ieri ho girato un po' in macchina, ma ho sempre le pulsazioni accelerate, un po' di sudore freddo... e l'inquietudine che per un attimo di distrazione potrei finire in un dirupo o peggio ancora addosso a qualcuno, se poi guido a 30 km/h e nello specchietto noto una macchina dietro...
Spariamo un po' di parole cinesi di grande interesse che avrei voluto scrivere già un po' di giorni fa.
红牛 - hóngniú - Vitello rosso... ovvero Red Bull.
蓝牙 - lányá - Dente azzurro... detto anche Bluetooth e... rullo di tamburi
垃圾食品 - lājī shípǐn - spazzatura e cibo: il mitico junk food, adesso che lo so come farò a non chiederlo ovunque in Cina??

oggi abbiamo parlato di: , ,

Nessun commento: