domenica, giugno 17, 2007

Volontà, dove sei?

E rieccoci. Poi ci sono sempre tanti pensieri, e mi sembrava di non avere il tempo. Su raitre ridanno Se mi lasci ti cancello, quindi posso anche distrarmi mentre ascolto la sua bellissima colonna sonora e dedicare qualche rigo al mio spazietto personale. E' stata una settimana piuttosto movimentata quest'ultima, eh si. E comunque lo confermo, la colonna sonora di Eternal sunshine of the spotless mind è proprio bella. Ma ritorniamo alla settimana, c'è sicuramente un bel giorno assai interessante su tutti: la gita (una gita, si). Siamo stati la mattina a Montecitorio e il pomeriggio a Villa Borghese. Ah, che buffo montecitorio, mentre passava Fassino c'è stato un po' di groupies ottantenni che facevano baldoria per lui. Poi l'interno era affascinante, mi sembrava di essere a Hogwarts, i corridoi di legno lunghi e stretti, gente che parlotta negli angoli, poi la grande suspance per entrare nella camera, smorzata amaramente dal fatto che c'erano un manipolo di gente la maggior parte dei quali erano presi dai fatti loro, chiacchieravano, leggevano il giornale, lavoravano al proprio pc (o magari provavano la demo di overlord, chi può dirlo). Il più grande interrogativo che ci siamo lasciati alle spalle comunque è stato: ci sarà davvero urgenza di 630 parlamentari e 315 senatori?
Ma si può passare su tutto se la seconda parte della giornata la si dedica a Villa Borghese, con un professore di Italian Visual Arts così ispirato poi, è stato incredibile. Ho provato qualche volta a prenotare la visita durante la notte bianca di Roma, invano. Però beh, alla fine ce l'ho fatta, no? ok, sorvoliamo rapidamente sul Caravaggio, l'Apollo e Dafne del Bernini e L'amor sacro e l'amor profano di Tiziano e passiamo al resto della settimana.
La dieta non è proceduta un granchè sto mangiando troppo e muovendomi troppo poco, si attendono giorni migliori. Sono anche stato in visita a Fabriano, non ho ben presente la geografia ma credo di aver valicato qualche appennino, fatto sta che son stato male tutto il giorno. Per il resto ancora lezioni, ancora cinese e un po' di musica sull'iPod, nel frattempo ho anche trovato un sitone che pubblica scanlation dei manga giapponesi tradotte in cinese, posso esercitarmi leggendo death note o naruto o one piece, fico! Meraviglioso rimane comunque il senso di legalità cinese che permette a questi siti di gozzovigliare felici mentre la povera wikipedia è costretta a sorti ben più avverse.

P.S. Lo so, fotografo la rotellina del mio ramen. Ma era così bella, non ho potuto resistere.
P.P.S. Il titolo viene da 'volonta dove sei quando incontro gli occhi suoi?' presa da Un anno in più: una bella canzone dei Perturbazione.

Nessun commento: