lunedì, giugno 11, 2007

Fusion!

Buonasera popolo! Sesto giorno di dieta, again (facciamo finta che sabato e domenica non siano mai esistiti sul calendario, ehm). Nel post precedente avevo tralasciato il mio ultimo acquisto, ma iniziamo dal principio. Il mio iPod era morto, morto stecchito: un'iconcina di un ipoddino sofferente con una faccina pressapoco così -> (x_x") si mostrava all'avvio, poi niente, si rispegneva mentre atroci rumori provenivano dall'interno lasciando presagire una prematura scomparsa dell'hard disk. Un giorno ho provato ad aprirlo, per vendetta, e sadismo, ma sono riuscito solo a ficcarmi un cacciavite nel palmo della mano alla base del pollice. Sofferente confido lo sconforto ai miei coinquilini i quali, visto che non avevo niente da perdere, han suggerito che potevo anche lasciarlo a loro che avrebbero pensato a cavarne fuori qualcosa. Detto fatto e dopo un paio di cazzotti all'hard disk il mio iPod funziona di nuovo. Giubilo popolo, poco dopo la provvidenza ha mandato un acquazzone da first impact (cfr. Evangelion) e io riparato alla meno peggio potevo ascoltare di nuovo Damien sotto il diluvio!! meraviglia!
Comunque c'era il diluvio, ed a casa per adesso non si tornava, e tac! scatta l'acquisto d'impulso alla coop. Ero euforico e mi son fatto un regalone: ho speso una cifra considerevole ma adesso mi sono munito di un nuovo fiammante gillette fusion! Fotonico. Un affare del genere, mica bruscolini. Immagino che sia una sorta di equivalente maschile di quello che rappresenta per le donne la caccia all'ultimo modello di elettrodomestico, il nuovo bimbi, il folletto, il minipimer e bla bla. A guardarlo bello luccicante e tutto metalizzato sembrerebbe un automobilina della gig nikko, diabolico.
Dedico il post di oggi all'affare in foto, chiamato 莲雾 / liánwù o Wax Apple: un frutto spuntato fuori a lezione dopo che a cinese ho sfoggiato la mia erudizione in campo ortofrutticolo (che ce posso fa se me piace la frutta caramellata al cinese??). Un altro elemento da aggiungere alla preziosa lista di cose da provare arrivati nel Catai!

P.s. Grazie di cuore alle ragazze che tornate dalla cina mi han portato alcuni pensierini. Che gentili! Arrosisco! Ed auguri ad Eva che ha festeggiato il suo compleanno pochi giorni fa, la tua festa è stata fichissima... e quante cose buone!

Oggi abbiamo parlato di: , ,

Nessun commento: