lunedì, gennaio 29, 2007

La città riempita di armature dorate

E infine giunsero i tanto attesi crisantemi dorati, hanno il mio desktop in tutta la loro semplice magnificenza. Ringrazio gli efficentissimi pirati cinesi per aver ottenuto in tempi non sospetti una bella copietta di 满城尽带黄金甲, per gli amici e per chi visualizza i quadratini Curse of the golden flower. Non ho resistito no, non potevo, l'essere umano è così meschino e infingardo, l'attesa mi avrebbe distrutto. Quello che era annunciato come ultimo di una fortunata (e da me visceralmente adorata) trilogia subito risalta per una certa discontinuità stilistica con i suoi predecessori, l'arte marziale, la sospensione di realtà che contraddistingue i wuxia rimane marginale, benchè ovviamente guardando il trailer sembrava si trattasse solo di quello. Ma protagonisti sono l'intrigo, l'intreccio complesso, i miti ancestrali e shakespeariani del complesso di edipo, dell'incesto, e lo sfarzo visivo, il lusso e il senso di perfezione estetica che permea ogni fotogramma.
Nel frattempo mentre guardo ogni tanto qualche puntata di Honey & Clover, e alla ricerca di nuovi anime che mi esaltino e mi soddisfino pienamente dopo Suzumiya ed in attesa della sua seconda serie che, dicono, dovrebbe arrivare il prossimo autunno, ho buttato anche un occhio su Code Geass - Lelouch of the Rebellion un po' per il chara design delle Clamp, che in fondo in fondo mi stan simpatiche, e poi c'è da dire che scorre liscio liscio, rapido, si lascia guardare insomma, anche se temo che non sia proprio il mio genere e mi ricordi vagamente Gundam Seed. A proposito di anime, da martedì su MTV inizia Nana. Cavoli, bel colpo!

Oggi abbiamo parlato di: , e ... evviva le vacanze! :3


Nessun commento: