mercoledì, novembre 22, 2006

Make your own kind of music

Ah, me tapino. Avevo scritto anche una lista di argomenti, quattro o cinque non di più, per fare in modo che il mio blog non patisse pause troppo lunghe, e rieccomi qui dopo l'ennesimo lungo intervallo a scrivere del più e del meno e del tempo che fa. Se c'è una cosa che mi contraddistingue è anche una considerevolmente distorta percezione del tempo.
Ripesco per una buona causa uno degli argomenti che avevo inserito nella copiosa lista: il mio iPod. Non era un argomento scelto a caso ma c'era un preciso fine dietro tutto ciò, parlare attraverso di esso della scandalosa pigrizia che mi affligge. E già parlando di pigrizia che mi affligge piuttosto che di essere pigro è indizio di quanto patologica possa essere la situazione.
Orbene i fatti sono questi e risalgono alla fine di luglio 2006, mentre ero in ufficio e armeggiavo con il mio ormai corpulento lettore mp3 improvvisamente si pianta e decide di non riconoscere più gli mp3 che aveva all'interno benchè gli stessi e gli altri dati che avevo dentro fossero ancora visibili esplorandone l'hard disk. In seguito, provando ad inserirlo, iTunes mi comunicò che sarebbe stato il caso di ripristinarlo.
Il punto qual è? E' che sono passati quattro mesi e probabilmente ne sarebbero passati ancora altri invano prima che mi decidessi a fare questo maledetto ripristino (che includeva installare anche il nuovo iTunes, decisamente troppo per le mie facoltà) se non si fosse verificato quanto segue.
E' uscito l'album di Damien Rice - 9. E su Damien si potrebbero spendere tante parole, anche farci un blog monografico a parte, quindi prendetelo e non fate tante storie. Ma per farmi adoperare neanche questo bastava: il caso ha voluto che quest'album e la memory stick del mio cellulare discutessero animatamente senza giungere ad un accordo soddisfacente.
Per ascoltare Damien l'iPod si ripristina, mi son detto.
Ripristinato l'iPod qualcos'altro dovremo pur metterci, ho inoltre pensato.
Quindi questo è ciò che ho infilato in due cartelle, comodamente chiamate Damien e Non Damien.
Damien contiene: Damien Rice - O & Damien Rice - 9.
Non Damien contiente: Yuki - Joy ( guardatevi il video, mi raccomando); Justin Timberlake - FutureSex/LoveSound; Sagi Rei - Emotional song; le colonne sonore di Guitar Hero I & II; Dresden Dolls - Yes Virginia, Minna Daisuki Katamari Damacy O.S.T. e alcuni mp3 slegati tra cui Make your own kind of music che gentilmente si presta anche come titolo di questo post ( nonchè come colonna sonora del giorno del mio compleanno, l'avrò ascoltata 30 volte quel giorno!).
Beh, c'è poco da fare, la musica ascoltata tramite l'iPod ha sempre qualcosa di diverso, di più vivido, di più emozionale. Mi è costato un po' di soldini ( e dopo un anno è uscito quello video, che costava uguale, sic) ma è una spesa che benedico, questa e i 30 € sborsati per comprare un cuscino nuovo, già.
Note: 1) Questa stagione di Report si conclude dopo una serie di puntate l'una più bella dell'altra. A presto Milena! 2) Amo follemente la mia nuova (e finalmente arrivata) tavoletta, spero di inondare questo blog di disegni 3) Possibile che non riesca a trovare dei nuovo cappuccetti per gli auricolari? li perdo ad una velocità fantasmagorica, anzi, quelli che erano usciti dal cellualare e volevo usarli per l'iPod neanche lì trovo più. sic.

Nessun commento: