martedì, ottobre 03, 2006

Il profumo dell'autunno

Già, una nuova stagione è alle porte. Non me ne sono accorto guardando il tempo, nè i colori della città, nè tantomeno la vituperata finanziaria, ma semplicemente guardando ciò che fa il bello è il cattivo tempo da queste parti: la televisione.
I prodromi sono arrivati con che tempo che fa by Fabio Fazio, domenica scorsa, una puntata da manuale ( a parte la Lagerback che aveva qualcosa nei capelli che non mi tornava) chiacchiere serene, tranquille, originali, spiritose. Un tepore che annuncia l'autunno, me lo immagino guardato sotto un plaid, con Fazio che esibisce il suo sorriso educato e chiede con maestria se può fare una domanda importuna. Ah, quanto mi era mancato.
Arriveranno poi martedì Markette ( ah, sommo giubilo!) poi Le invasioni barbariche venerdì, queste tra quelle che piacciono a me poi, per chi ha gusti più bassi, ricominciano anche le Iene, Striscia la Notizia (sic), e adesso mentre scrivo questo post, c'è Mai dire Reality.
Son proprio contento di quest'autunno, devo dire la verità, l'atmosfera si fa seria, a posto della saga delle notizie stravaganti si fa largo una gran quantità di argomenti che invado l'agenda pubblica ( l'eutanasia... la finanziaria... gli affidi dei bambini bielorussi... ) e purtroppo nei tg anche una sequela di servizi/marchette alle fiction/reality della propria rete, che non solo è un colpo basso, ma una vera offesa all'intelligenza, secondo me, il giorno in cui lo farà anche il TG di LA7 mediterò di farla finita.
Si è coclusa l'anime week, c'ho quasi un luccicone, un esperimento che non ha avuto il tempo di viziarmi ( più video jappi! più video jappi!) ma quello di deliziarmi certo si, tra manie manie, spriggan, gli episodi di beck, il film di alexander e tante perle altre che mi son perso. Ma ascoltate ascoltate Italia 1 non è da meno e per la gioia di tutti gli anime fan cosa fa? trasmette il film di Cowboy BeBop e Tokyo Godfathers ( no no, avete letto bene ho scritto proprio Tokyo Godfathers lo stupendo film di Satoshi Kon, 7.6/10 on imdb ). Quando? ma ovviamente alle 2:20 e alle 4:05 di Sabato 7 Ottobre. Quindi dopo una penosa distribuzione cinematografica questi poveri due film beneficeranno anche di una penosa distribuzione televisiva! gioisci popolo italiaco!
L'unica spiegazione che son riuscito a darmi è che se la gente lo guardasse noterebbe la differenza con le robette che passano di solito. Buonanotte a tutti.

Nessun commento: