domenica, agosto 20, 2006

Una tv migliore è impossibile

Il desiderio mi colpì come una mazza (...) all'epoca non sapevo come gestire i miei sentimenti, erano come i regali che dovevo aprire in pubblico.
Oggi siamo citazionisti, stavolta tocca a Mysterious Skin ( 8.0/10), non sono riuscito a rimediare Waking Life per guardarmene il finale ( mannaggia a me e i film a puntate) quindi ho messo in atto cambiamento di genere ed ho guardato questo qui, che è un bel filmetto ( un po' fortino, ocho... eh) ed è decisamente il lato positivo dei film a puntate.
Il fine settimana è stato un po' logorante, in tre giorni non sono riuscito a mettere piede fuori casa, il telefono voip non funziona e non so come chiamare casa, ho passato molto del tempo a giocare a Fire Emblem: Path of Radiance, (vi ho mai detto quanto ami i giochi per il gamecube?) c'è da dire che a occhio e croce Fire Emblem: the Sacred Stones per GBA m'era piaciuto molto di più, certo di Path of Radiance le sequenze video spaccano, peccato siano molto poche... e comunque la storia sta ingranando, quindi mai dire mai...
C'è una cosa che mi piace molto guardare, sebbene abbia delle ripercussione non proprio salutari sulla mia persona, è blob quando trasmette le immagini dell'Italia degli anni '60/'70 o giù di lì, sono filmati così appassionanti: il bianco e nero, le immagini dell'intervallo Rai con le cartoline delle città d'Italia, ma soprattutto lo sguardo della gente, il loro modo di porsi in tv... così educato, così imbarazzato, minimalista, a guardare quelle trasmissioni questo qui sembra un mondo anni luce e riescono a rendere nostalgico me che non sopravviverei due minuti senza la banda larga, senza le valanghe di manga e il mediaworld. Non è bello generalizzare, ma la tv di oggi fa schifo, ormai non vi è dubbio alcuno. Ciò che è bello e interessante viene accantonato, film del calibro di ( un'attimo che pesco la guida tv) Amore Estremo in prima serata (2.3/10, al 31° posto tra i CENTO film più brutti), film come Confessioni di una mente pericolosa (7.1/10), La ragazza con l'orecchino di perla ( 7.2/10), Il figlio (7.3/10) non si vedono in tv prima delle undici, ci si potrebbe fare una bella ricerchina in merito. Eppure ricordo così nitidamente la sensazione di velata tristezza quando Rete4 ha trasmesso Magnolia e Kill Bill vol.1 in seconda/terza serata, passati di sfuggita, quasi con vergogna.
Ah, Italia1 ha annunciato che Naruto arriva in TV a Settembre, per caso l'avevo già scritto?

tagZ: , ,

Nessun commento: