giovedì, giugno 08, 2006

Ingannare l'attesa

... ovvero cronaca di una giornata (poco) ordinaria. A che pro svegliarsi presto se si ha il treno alle dieci? un vero mistero della fede, succede che mi ritrovo con un'ora da ingannare, una vera scocciatura: troppo risicato per andare in centro a consegnare le fotocopie della tesi, troppo tempo per aspettare il treno e starmene a braccia conserte. Quindi mi invento questo non-post e vi racconto cosa ho fatto nell'ordine ( ovviamente il protagonista principale è il pc, in quanto mi son piazzato qui).
Le prime due tappe sono state le solite ( escludendo repubblica.it, che ultimamente mi ci mette minuti a caricarsi e questo lo odio): la mailing list del nostro gruppo mediasenzamediatori.org in cui le novità sono state poche, piuttosto c'è stata la conferma delle rogne che sta attraversando la versione internazionale di Google in Cina per costringere all'utilizzo della versione mandarina, piegata ai dettami del governo, poi nextgame.it ma anche nel mondo dei videogiochi novità clamorose non sembrano essercene state. La fortuna non sembra sorridermi.
In preda alla noia mi gioco il tutto per tutto... e faccio un salto su boingboing, mi dico: sai quante grasse risate? Ma anche lì poca roba, mi soffermo a guardare foto di abitanti di un paesino americano scattate a venti anni di differenza e un tipo che promette di scrivere un diario giornaliero della sua alimentazione a base di cibo (croccantini?) per scimmie (link).
Il cazzeggio prende una piega decisamente più interessante coll'appodo su questa pagina, grazie a virtual china: in una BBS cinese vengono pubblicate alcune foto di spuntini tipici, classificati secondo popolarità e pericolosità. Ognuno con le proprie caratteristiche letali: presenza di alluminio, batteri pericolosissimi e quant'altro, tra i miei preferiti gli spiedini barbecue in cui si ipotizza che non siano di agnello ma di gatto selvatico.
Last but not least... c'è sempre youtube! e pensare che me n'ero quasi dimenticato. Ci scriverei un post apposito su quanto possa risultare diabolico e letale questo sito, potrei spendere ore a guardare video musicali, pubblicità insolite e vecchie sigle musicali di cartoni animati. Tra i video di oggi: Michale Jackson in terra Giapponese (link) e uno strano video sul nuovo gioco della serie smash bros melee in versione wrestling (link).
... e intanto l'ora è passata. Per oggi è tutto, anzi fatemi scappare che sennò perdo il treno. Zaijian!

Nessun commento: