sabato, dicembre 17, 2005

...oppure si?


La Cina non è così lontana come sembra. Oggi mi sono successe un po' di cose concentrate in un giorno solo che dovrei scriverne in svariati post. Intanto ringrazio al volo helloziyi, sito dal quale ho preso quest'immagine della bellissima Zhang Ziyi nel bellissimo Shi mian mai fu. Ma che non l'avete visto ancora?
Stamattina sono stato all'Umbriaincoming, l'agenzia dove lavora Jessie (qui al lato ho aggiunto il suo blog), ho scambiato due chiacchiere con il professore di nuovi media e il direttore tecnico dell'agenzia. E' stato fantastico! Certa gente ha la mente che viaggia ad una velocità superiore e sentirli parlare dei progetti che quest'agenzia ha in Cina, della promozione turistica e l'aneddotica varia su l'estremo oriente mi ha molto divertito e nel contempo appassionato.
Avrei scritto solo di questo ma oggi sono andato anche a lezione (incredibile), lì abbiamo conosciuto Sigfrido Ranucci, giornalista di Rainews24 (emittente che è già capitata in questo blog per questo servizio) che ci ha portato e mostrato due sue lavori questo e un altro che adesso sul sito di rainews non trovo ma che suggerisce alcune accidentali coincidenze sulla presenza del contingente italiano proprio a Nassiriya. E' stato un momento molto toccante, di un giornalismo di inchiesta doveroso, preciso e fatto anche 'in economia' ("con tre biglietti aerei" ha detto Sigfrido).
Vi chiedo un piccolo favore e rimetto il link di prima: per favore FATE girare queste immagini, mandate anche voi il link a qualcuno, mostratele a qualche amico, grazie. Adesso metto anche il link nella sidebar, va', non c'è due senza tre. Vorrei dimostrare ai giornali e telegiornali che francamente ce ne sbatte se l'Italia è nella morsa del gelo ( vorrei vede, a dicembre), mentre siam ben più interessati ad una versione non-'embedded' della verità.
Ci ha lasciati Patroni Griffi, ciao Giuseppe, ti ho conosciuto con questo libro in un momento straordinario (inteso in senso fuori dall'ordinario) della mia vita.
Ieri ho sentito il terremoto, son due giorni che mi sembra che tutto tremi di continuo.
Grazie mie lettori se siete resistiti fin qui, vi ripago con un consiglio: leggete gli autori russi, sono magistrali, mi ringrazierete.

1 commento:

sarusca ha detto...

ciao maio
grande giornata quella di ieri. ranucci è una persona di una grande umanità. bello davvero ieri. ma sai che ero seduta davanti a te? solo ora ho visto la tua foto.
io il terremoto non l'ho sentito...sarà che sono abituata alle scosse?
che dilemma! dici che gli autori russi lo risolverebbero?
baci SArA