martedì, novembre 29, 2005

Non dimenticherò il titolo, non dimenticherò il titolo, non dimenticherò...


Questo post parla delle circostanze. Proprio quelle, e nella vita sono tante, e devastanti. Orbene, la prima circostanza della giornata è semplice: una mia amica si laurea
( per gli auguri se ne riparla domani, ovviamente).
Ma le circostanze sono tante, turbinano e s'intrecciano. Quindi la conseguenza della prima circostanza è stata la seguente: mia mamma m'ha fatto recapitare un pacco con il seguente contenuto

  • giacca, camicia, cravatta, pantalone
  • giaccone
  • cintura ( di mio fratello, scusa!)
  • un paio di mutande
  • una maglia intima
  • un paio di calzini
La prima tessera del domino ne fa cadere un'altra e così via: chiamo casa per comunicare l'avvenuta consegna e lì mi rammentano ben'altre circostanze, certamente meno gradite del gradito pacco: non sono ancora laureato, a quanto pare le cose non sempre vanno come si vorrebbe.
Ma il punto è ancora un altro: a quali circostanze bisogna dare la
priorità? ed infine: si può dare la priorità a qualcosa, ignorando il resto? Credo di no, eppure certe volte, vorrei parlare di cose ma l'agenda-setting dei miei sembra proporre altro.
il cammino per diventare una persona migliore è lungo e irto di spine, parrebbe.

Una
perla del dì 29 in effetti su due piedi non mi viene, ma un pensiero a te, mio caro Piero: orfano di desperate, la settimana mi risulta più dolce tra il martedì e il giovedì.
Buona notte a tutti
( va be' io vado ad acculturarmi sui blog cinesi e le leggi del partito), miei pochi cari sparuti lettori e prometto tempi migliori!

1 commento:

P.Parla ha detto...

Ciao, nn ti preoccupare per la cintura ... vuol dire che ne farò a meno fino a Natale (per ora uso lo spago!).
Complimenti per il blog, a presto, Frateto.