venerdì, agosto 15, 2008

Reading, Leaving

Se mi alzo domani parto. Speriamo che la sveglia faccia il suo lavoro. Niente di epocale non vado dall'altra parte del mondo, vado a trovare Mario a Roma. Due ore di treno, una fesseria, tempo addietro, tanti romics fa (si chiamava expocartoon all'epoca, credo) lo stesso viaggio in treno mi sembrava la traversata delle indie, adesso insomma, penso che in fondo è la metà dello stress rispetto ad arrivare a Perugia, cavoli sono anche passati dieci anni, accidenti. E un po' mi mette pensiero, in fondo sto così bene a casa a non fare niente, però ormai avere il tempo col lavoro e le ferie di Mario e con, uhm, beh, la mia vita, mi sembra davvero un lavoraccio. Quindi mi pare una di quelle occasioni rare, come guardare un eclissi, e se non ci vado me ne pentirò, quindi ci vado, e riabbraccio Mario. tsk.

Seconda parte del post. Quella che chi legge questo blog di solito scarta, beh, se non vi piacciono i fumetti, andate oltre. Insomma, qui tra duemila abitanti è difficile trovarsi un hobby, io quest'estate non avendo niente di intelligente da fare, per ora leggo un po' di fumetti online (non avendo manco un buco di fumetteria a portata di vesparella), ecco quali.
Bakuman: il nuovo fumetto di Obata-Ohba, il duo dietro death note. Il loro ritorno nasce sotto la stella di una storia un po' assurda (un quattordicenne abile disegnatore "forzato" da un amico a diventare mangaka) e un tratto che, insomma, io se guardo questo e Hikaru no Go mi metto a piangere. Vabbè, siamo agli inizi, vedremo più in là. trama in poche parole: già detta prima.
Poi un altro one shot disegnato da Ohba e sceneggiato da nonsochi, Urooboe uroboros. Carino, leggibile, il design dei protagonisti è gradevole. non sono sicuro di aver capito di cosa mai parlasse. boh. trama in poche parole: botte a scuola
Karakuri circus, un'opera dall'autore di Ushio e Tora (che non ho letto, ma citare roba che esisteva prima di Sailor Moon fa figo, imho). Lo leggevo tempo fa, poi la pubblicazione italiana è stata interrotta, e adesso posso rileggerne un altro po', potenza di internet. trama in poche parole: arti marziali e marionette al circo.
Hoshi wa utau. Le stelle che cantano. opera successiva al bellissimo, stupendo, nonplusultra fruits basket (insomma, l'ho comprato anche in cinese, si vede che lo amo, no?). Sono agli inizi e devo dire che nella storia mi ci raccapezzo poco. Forse poche pagine per familiarizzare con i personaggi, e con dove esattamente vuole andare a parare la storia. Non so, sarà che deve confrontarsi con un lavoro precedente che ho amato troppissimo, un po' come con death note. Trama in poche parole: una ragazza s'invaghisce di uno che prima sembra simpatico, poi stronzo, in realtà com'è davvero non si sa ancora.
Y+M. nome un po' infelice per un'opera che pare essere seguito di basilisk... ma non erano morti tutti? boh, chissà. però può essere che ci scappano un sacco di mazzate anche questa volta. e due mazzate ignoranti si leggono sempre volentieri. trama in poche parole: un tipo cazzuto deve addestrare 7 donne scarsissime per picchiare a sangue 7 ninja cattivissimi
In lista per prossime letture Hello baby, one shot di Ohba+"rookies"Morita. poi chissà quali altre avventure ci attendono... ma non potrei studiare? eh eh, spero di non avervi annoiati. ciao a tutti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tesorissimo mi ha fatto piacere poterti riabbracciare! ^__- Le nostre sfide a Soul Calibur 4 e soprattutto il tuo gusto nel customizzare certi personaggi rimarranno in quel salone dopotutto! XD
Spero piuttosto di non averti fatto annoiare con le mie spastiche elucubrazioni e le mie manie di "cercare" di "romanticizzare" la vita altrui per non guardare il fatto che la mia in fondo è prima di romanticismo. T___T TVB!

MarioMA

Anonimo ha detto...

Maioooooooo
mannaggia, mi manchi tantissimo, come tutta la famiglia ( se no si offendono!!!!)
Ho letto il mio blog, grazie x il commento e ho deciso di vedere x la prima volta il tuo blog!!!
Finalmente ho un po' di tempo tra il pranzo e le lezioni (alle 14 ) x stare su internet. Non vedo l'ora di tornare a casa, anche se qui' sto bene: pero' sai com'e', dopo 9 giorni mi comincia a mancare tutto. Anche perche' poi le persone con cui sto non le conosco bn bn e io x fare amicizia ci metto un po' di tempo, lo sai.
Ma non mi posso lamentare. I posti che abbiamo visto fino ad ora sono bellissimi, con tutti quei giardini verdi, enormi..davvero fabulous!!
qualcosa di inglese pure lo sto imparando, anche facendo figuraccie! :-P
va be', ora devo andare anche se rimarrei volentieri qui a scriverti.
Fra un po' ho lezione e devo cominciare ad orientarmi in questo college enorme che sembra un labirinto :-)
Spero che quattro gorni passino in fretta.
Salutami tutti, un bacione
la tua sorellina:-*