venerdì, agosto 29, 2008

Letargia

Il sonno della ragione genera... sonno.

La vita scorre in moviola, il telegiornale ha sempre un cumulo di cattive notizie da dare, i biglietti dell'aereo sono più cari di quanto avessi previsto e il romanzo della mia vita ancora stenta a venire fuori.
In questa settimana d'agosto un paio di giorni sono stati tutto sommato interessanti, niente da far venire la pelle d'oca, ma almeno un minimo di intrattenimento...

Sono passato da Anna, che lavora da otto anni a Shanghai, affamato di informazioni, chiacchiere e consigli e non posso certo dire di essermene andato insoddisfatto: oltre ad essersi dimostrata gentilissima e disponibilissima sono tornato a casa anche carico di quei tanti aneddoti di fattura tipicamente cinese che tanto mi mancavano.
Poi un po' delle scartoffie di cui parlavo nel post precedente: avevo già radunato raccomandazione (che fortuna) e altro, poi ieri ho provato a fare il certificato, spero che mi facciano una statua d'oro: ho scaricato uno scrausissimo waiguoren tige jiancha jilu (registrazione dell'analisi fisica per lo straniero) preso non so bene dove e l'ho fatto compilare all'asl (il modello era in inglese e cinese, non ci avrei scommesso un soldo che me l'avrebbero compilato), non prima essere passato per raggi, elettrocardiogramma e analisi del sangue. mancava solo che mi facessero correre nella ruota del criceto... ah, cosa non tocca fare ad uno per trovarsi un lavoro...
Adesso chissà come andrà a finire, io un paio di contratti li ho firmati e rispediti a chi di dovere, arriverà questa beata lettera d'invito?
In disegno: un primo, schifido, tentativo di striscia fumettistica da me tentato, quelli disegnati siamo io e il mio pupazzo di taiko no tatsujin che guardiamo assieme Kala shi tiao gou, un filmetto carino e che ovviamente ha sprigionato in me nostalgia e voglia di ravanare ancora nei mille volti di Pechino.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ehiiiiiiiii! ci sei? sei connesso? :) io non molto, dopo 8 ore di ufficio...AIUTOOOOO!!!! :( mi raccomando, batti un colpo, ogni tanto... :) e non stare sempre appiccicato al computer!!! ;P
bacis! :)