giovedì, novembre 22, 2007

Risorse cercasi

Ho comprato il gelato. Non è buono un sacco il gelato d'inverno? e d'altra parte avendo la camera più piccola quando i riscaldamenti sono accesi e le altre stanze tiepidine nella mia possiamo tranquillamente svolgere un torneo di samba in perizoma senza temere neanche una lineetta di febbre. Certo, se mi vedessero i miei coinquilini alla quale ho appena detto che sono diventata una grossa scrofa avrebbero qualcosa da ridire.
Le giornate passano in fretta e tutto fila discretamente liscio, tranne i maledetti quiz per la patente: studio il cinese, mangio assai, e un po' studio e gioco, e guardo un po' di film e serie animate, insomma il solito tranne i maledetti quiz, che noiosi, le prove di esame non sono noiose, quelle sono passabili, ma gli esami per argomento sono gradevoli come un dito nell'occhio e quando non ho una concentrazione pari a quella del buddha sotto un fico sacro non riesco a farne manco uno.
C'è però una next best thing: da martedì comincio le esercitazioni con i ragazzi del primo anno, starò dall'altra parte della cattedra, roba che non mi era successa neanche ai tempi del liceo durante le autogestioni. Sono eccitatissimo, e spaventatissimo, sento le farfalle nello stomaco (anche se ad una ricerca sommaria per la rete questa parola non sembra proprio appropriata...), però boh, in fondo sono contento, anche se non so da dove incominciare sarà comunque un esperienza per capire se da qualche parte il 'fuoco sacro' ce l'ho, oppure il braciere è bello che spento.
Il disegnino è mio, fa schifo, ma questo passa il convento: è un mio omaggio al bel Katsuya Honda.
Cosa sto guardando di recente? Il diavolo veste Prada sottotitolato in cinese.
Finito il post e finito il gelato. Fatemi gli in bocca al lupo per la lezione.

Nessun commento: