martedì, dicembre 06, 2011

Ma che, ...davero?

Dicembre è iniziato, è arrivato il freddo. Ho smesso di fare le lezioni all'università di farmacologia. Finite anche quelle del quarto anno. In queste ultime settimane del primo semestre in pratica le ore di lezione settimanali sono passate da 28 a 12.
Stamattina mi alzo per le mie due orette di scrittura con il terzo anno, torno in camera alle 10, il resto della giornata è libero, che pacchia. Guardo Desperate Housewives su youku, poi mensa. Poi di nuovo in camera e guardo prima Mirai Nikki e poi American Horror Story. Eh, c'è poco da fare... anche se ho gli ultimi compiti di quelli del quarto anno da correggere la tentazione più forte è sempre quella di mettersi a cazzeggiare. Con l'aggiunta di quel gusto del proibito in quanto so che dovrei fare altro. Poi controllo la pagina del blog e ripenso... sarà tanto che non lo aggiorno. E scopro che l'ultimo post è del 5 luglio. LUGLIO. 5 mesi fa. Quando ero in procinto di lasciare Nanchino. Uggesù.

Non me l'aspettavo. Ho sforato davvero questa volta. Mi dispiace. Certo è che il mese e mezzo a casa si sintetizza in fretta: mangiare, dormire, bayonetta. Quindi in effetti l'ispirazione per i post è un po' mancata. E il periodo nanchinese invece? mah, c'ho provato ogni tanto a scrivere qualcosa: aggiornamenti su quello che facevo, quello che vedevo, finiti sempre cestinati oppure ho rinunciato per la rogna di dover accedere ad internet e bla bla, 'na sega 'sto firewall cinese. Adesso per qualche mesetto dovrei stare a posto che c'ho una VPN (mah, si fa per dire... il sito di questi è pure scomparso... saranno scappati via coi miei dati e tanti saluti?). Comunque beh, sono tornato è non c'è più Angelo, non è una bella cosa. La scuola ha pensato bene di fregarmi cancellando l'arrivo del nuovo insegnante di italiano, in pratica sono rimasto solo io. Mi sono sentito incazzato per un bel po', poi ci si sono messi anche gli studenti della classe di farmacologia: un mucchio di somaracci che pensavano che avrebbero imparato l'italiano per osmosi. o dormendo in aula, mah.
Mah, i riassuntini lasciamoli perdere che a leggerle così tante cose sembrano poco o nulla interessanti. Magari amplieremo quando scriverò il mio libro di memorie. Insomma, arriva l'inverno, ho appena ordinato una mutandona intima e un maglione su internet. Tutto preso com'ero dagli impegni, dalle lezioni e gli esami il tempo è passato in fretta. Qualche bel momento non è mancato, così come qualche amico nuovo si è affacciato nella mia vita. Ma ne riparleremo, presto, lo prometto. Intanto non dimenticatevi di me che me ne sto da solo a Nanchino, ok?

1 commento:

Angelo ha detto...

non fare l'ingenuo!!! io ti avevo avvisato che stavi trascurando il blog !! ahahahaha