domenica, dicembre 25, 2011

Natale con... < 3 < 3 < 3

Soundtrack: Adele - Someone like you (eh sì, seguo le mode al ralenty)
25 Dicembre - 17:08 Sul treno verso Nanchino
Tra amici, studenti e altra fauna varia me l'avranno chiesto in venti, o forse in trenta: che fai per Natale? E io non so mai cosa rispondere.
è che da noi sono le feste, un tuttuno, quel paio di settimane dove stai a casa, mangi pane col formaggio scaldato davanti al camino, giochi a monopoli e, boh, se fossi a casa aspetterei l'epifania per avere la calza con le caramelle, la cioccolata e il carbone di zucchero, sì, a 30 anni.
Però boh, io a Natale non ricordo di aver mai fatto granché. La festa che mi rode adesso passare in Cina è il capodanno. Che faccio per l'anno nuovo? Meh. Ma vabbè, parliamo di quello che abbiamo fatto, che è meglio.
Così nell'intervallo tra un esame di fine semestre e l'altro sono andato a Shanghai. Per un paio di giorni, massì. Non è che ho fatto niente di speciale, però beh, almeno sono stato in compagnia. Ah, grande misfatto: la zona dove abitava il mio amico era una specie di quartiere giapponese a Shanghai, l'altra sera avevo puntato un ristorante che si chiama Himari (come la protagonista di Mawaruone: Uuunmeeee~~ !) che faceva Okonomiyaki e Takoyaki! Oggi ci volevo andare a pranzo prima di prendere il treno per tornare a Nanchino. Ma era chiuso! Era chiuso! Tragedia, raccapriccio e dolore!
Poi boh, ho conosciuto un altro valido giovanotto con cui ho passato tutto il pomeriggio a fondermi il cervello tra taiko no tastujin 12, un cabinatone con auto con sobbalzi di outrun 2, tekken 6, un gioco Taito dove devi salvare un circo da un'orda di clown zombie assassini. In serata siamo stati nell'area tempio-dinonsoche, proprio dov'eravamo approdati 3 anni e mezzo fa con quelli del master, questo è il negozio dove abbiamo mangiato dianxin, mi ripetevo, qui è il negozio dove Sara ha comprato la lingua d'anatra. Ho rifatto qualche foto in onore e una leggera tristezza mi ha stretto un po' la gola.
Ma non vi ho ancora raccontato di tutte le porcherie che ho comprato su Taobao. Ho aperto l'e-banking e ora posso combattere la noia comprando scatole di cioccolata a 30 rmb con spedizione inclusa. E poi non vi ho detto che in questa settimana sono finite un po' di serie che seguivo con interesse: Mawaru Penguidrum e American Horror Picture Show. Beh, ma non ci possiamo sempre ricordare di dire tutto quello che vorremmo. Un abbraccio e buon Natale a voi e ai vostri cari.

Live long and prosper <3

Nessun commento: