venerdì, marzo 14, 2008

Ansia, sintomi di. -28 'E Zizze

Beh, domani non è che abbia granchè da fare, meno male che in serata ci sarà il compleanno di Elisabetta (e Silvio) e quindi la serata svolta, sostanzialmente adesso potrei darmi alla continuazione dell'anime contest di cui dicevo qualche post fa.

Poi l'ansia: incontro la prof. e inizia "allora, il primo giorno è libero, potete fare baldoria (ripensandoci: accipicchia, quando arriviamo siamo soli!), poi vi raggiungo, dobbiamo programmare le uscite... il museo di Shanghai, ricercate sui giardini di Suzhou perché ci andiamo in visita..."

Poi l'ansia (2): parlando con Marinella di viaggi in aereo (che non ho mai fatto) s'è parlato della scomodità di certi posti più che altri (e la british non ne è uscita granchè bene). Poi sono spuntati anche i pranzi, pranzetti e "colazioni" servite sugli aerei AirChina.
Poi l'ansia (3): i moduli inviati dall'università erano stampati male, nomi e cognomi invertiti, io c'avrei fatto al più una risata sopra, ma ovviamente per il consolato di rilasciare i visti non se ne parlava proprio. Dovranno rimandarli dalla Cina, saranno così alacri in quel di Pechino?
La fiscalità nelle ambasciate/consolati non scherza, mi hanno detto che in Cina è pure peggio, meglio girare colla penna (e un sacchetto di fototessere) che c'è sempre qualche modulo da riempire. Speriamo almeno di avere il tempo di leggere prima quello che firmo...

Oggi lezione e cazzeggio. Il momento più interessante della giornata è stata quando Xin Xin ha tirato fuori uno scontrino del Carrefour di Beijing, meticolosamente mi sono copiato i prodotti, i prezzi, il messaggio di benvenuto (vi auguriamo una spesa felice) e quello alla fine (questa è l'unica ricevuta, siete pregati di conservarla dovutamente). Arrivato in Cina dirò ai negozianti... e no, belli miei, mica mi fregate, lo so quanto costano le cose qui, ho lo scontrino del Carrefour!

Anime contest: Una vittima è stata mietuta: Higurashi no naku koro ni. Manco l'ho guardata tutta la puntata, comunque la commistione bei faccini, occhioni giganteschi e tematiche pseudo-sanguinolente mi ha ricordato Elfen Lied, quindi volgiamo lo sguardo altrove. Si passa a Terra e... e Persona: Trinity Soul

P.S. ma è normale che i toscani, i fiorentini parlino con un accento particolarmente fastidioso? passino un paio di attori, ma tutti tutti ad aspirare quelle 'c' parlando in tv (faccio riferimento al caso del professore che fuma la 'hanna in classe). mi ricordo il mio colloquio alla cassa di risparmio di firenze e l'esaminatrice che mi parlava con quel suo accento micidiale.

Cavoli, su rete4 c'è innamorati cronici, scappo! (foto presa qui)

Nessun commento: